Presso PUNTOSCUOLA sono attivati percorsi di trainig individuali e/o di gruppo per il potenziamento cognitivo di bambini con difficoltà e/o disturbi di apprendimento adatti ad alunni di ogni ordine di scuola.
Per la SCUOLA DELL'INFANZIA
Potenziamento dei prerequisiti
all’apprendimento scolastico:
Competenze meta-fonologiche
Abilità visive della lettura
Pregrafismo
Prime competenze narrative
Competenze logico-numeriche di base
Autoregolazione dell’attenzione
Per la SCUOLA PRIMARIA
Potenziamento cognitivo relativo a:
Lettura strumentale
Componenti ortografiche della scrittura
Comprensione del testo
Calcolo matematico
Problem solving matematico
Metodo di studio (dalla classe 3^ primaria)
Produzione scritta
Autoregolazione dell’attenzione
Per la scuola SECONDARIA di primo grado
Potenziamento cognitivo relativo a:
Comprensione del testo
Calcolo matematico
Metodo di studio
Produzione scritta
Il percorso di potenziamento di gruppo prevede circa 12 incontri che si svolgeranno nell’arco di un periodo breve (max 3 mesi). Gli incontri si tengono a cadenza settimanale, in orario pomeridiano o il sabato mattina. Si attivano, su iscrizione, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. I bambini vengono suddivisi in gruppi per età:
ultimo anno scuola infanzia,
1^ primaria,
2^/3^ primaria,
4^/5^ primaria,
scuola secondaria primo grado.
Il percorso individualizzato viene programmato sulla base delle esigenze e delle difficoltà specifiche del bambino.
Il percorso di potenziamento di gruppo prevede circa 12 incontri che si svolgeranno nell’arco di un periodo breve (max 3 mesi). Gli incontri si tengono a cadenza settimanale, in orario pomeridiano o il sabato mattina. Si attivano, su iscrizione, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. I bambini vengono suddivisi in gruppi per età:
ultimo anno scuola infanzia,
1^ primaria,
2^/3^ primaria,
4^/5^ primaria,
scuola secondaria primo grado.
Il percorso individualizzato viene programmato sulla base delle esigenze e delle difficoltà specifiche del bambino.
Nessun commento:
Posta un commento